lunedì 15 ottobre 2018

HIMALAYA




 VIAGGI ED ESPLORAZIONI

 HIMALAYA

Un nuovo interesse spingeva tuttavia gli europei nel Tibet ed ora un interesse alpinistico offerto dalla cima più atta del mondo nella catena dell'Himalaya. Il primo ad esplorare e descrivere la regione del Karakorum fu nel 1847 un topografo inglese Lord Andrew Browne Cunningham (Dublino, 7 gennaio 1883 – Londra, 12 giugno 1963). 
Il Karakorum divenne poi la palestra dell'ardimento sportivo di tutta una serie di alpinisti italiani: il marchese Roero di Cortanze che percorse più volte le valli dell'Himalaya occidentale, raccogliendo informazioni sulla regione e sulle sue genti, nel 1860; Luigi Amedeo di Savoia, duca degli Abruzzi, che esplorò nel 1909 il ghiacciaio del Baltoro (già in parte esplorato dall'inglese Conway che aveva conquistato il picco Pioneeh, a 6900 metri) giungendo all'altezza di 7500 metri; Giotto Dainelli che guidò nel 1930 una spedizione esplorativa sul ghiacciaio Siacen, superando per primo il colle, che chiamò Passo Italia, che lo divide dal ghiacciaio Rimo; e infine Ardito Desio che organizzò la scalata del K-2, conquistando nel 1954 la seconda vetta più alta del mondo. 
La più alta, I'Everest, era stata raggiunta l'anno prima dal neozelandese  Hillary.
Nell'esplorazione del Tibet un posto a parte Io tiene Giuseppe Tucci, il quale fra il 1930 e il 1948 compì numerosi viaggi per studiare uomini e civiltà delle regioni tibetane, i monasteri, i templi, le biblioteche e gli usi locali e raccogliendo un patrimonio di notizie uniche in questo campo.


Everest

1 commento:

Josef Lewis ha detto...

Buon giorno, sono Josef Lewis. Un prestatore rispettabile, legittimo e accreditato. Diamo prestiti di tutti i tipi in un modo molto veloce e semplice, prestito personale, prestito auto, mutuo per la casa, prestito per studenti, prestito aziendale, prestito inventore, consolidamento del debito. eccetera

Ottenere approvato per un business o prestiti personali oggi e ottenere fondi entro la stessa settimana di applicazione. Questi prestiti personali possono essere approvati a prescindere dal vostro credito e ci sono molti clienti soddisfatti per il backup di questo reclamo. Ma non avrai solo il prestito personale di cui hai bisogno; otterrai quello più economico. Questa è la nostra promessa: garantiamo il tasso più basso per tutti i prestiti con benefici collaterali gratuiti.

Ci sforziamo di lasciare un'impressione duratura positiva superando le aspettative dei miei clienti in tutto ciò che faccio. Il nostro obiettivo è quello di trattarti con dignità e rispetto, fornendo al contempo un servizio di altissima qualità in modo tempestivo. Nessun numero di previdenza sociale richiesto e nessun controllo del credito richiesto, 100% garantito. Si prega di rispondere immediatamente utilizzando i dettagli sotto se interessati a un prestito ed essere liberi da truffe ..

Email: progresiveloan@yahoo.com
Chiama / WhatsApp: +16626183756
Sito Web: https://progresivefunding.wordpress.com